Codice dell’ordinamento universitario

L’attività delle Università è ormai divenuta sempre più articolata e complessa, imponendo l’applicazione di disposizioni contenute in una molteplicità di testi normativi. Allo scopo di fornire un adeguato supporto di conoscenza al personale tecnico amministrativo, ai docenti impegnati negli organi di governo degli Atenei e, più in generale, a tutti gli operatori interessati alla materia, è sembrato utile raccogliere in un unico ‘codice’ i principali atti normativi che possono trovare applicazione nella quotidiana esperienza di amministrazione delle Università.
L’opera è suddivisa in otto parti, in ciascuna delle quali sono riportati i testi normativi riguardanti l’ordinamento universitario; la disciplina del personale non docente e, più in generale, dell’attività amministrativa; nonché il complesso delle disposizioni che regolano le materie degli appalti pubblici, della trasparenza amministrativa, della prevenzione della corruzione e sul trattamento dei dati personali. Disposizioni, tutte, che hanno rilievo nell’attività dell’Università.
I testi delle leggi sono stati riportati nella versione vigente e sono accompagnati da un Indice analitico come pratico strumento di consultazione.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito