Codice Penale e di Procedura Penale e leggi complementari

Il codice intende assicurare all’operatore del diritto – avvocato, magistrato e aspiranti tali – una immediata individuazione e una agevole consultazione delle norme di interesse recando, quando necessario, anche la formulazione originaria o previgente.
I singoli reati del codice penale recano l’indicazione della autorità giudiziaria competente, della ammissibilità delle misure precautelari e cautelari e del regime di procedibilità.
Il testo è aggiornato a tutte le modifiche che hanno interessato il codice penale e il processo penale, compresa la Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (c.d. anticorruzione).
Oltre alle norme del codice penale e di procedura penale, incluse quelle di attuazione, di coordinamento e transitorie, sono presenti quelle delle principali leggi complementari (armi, diritto d’autore, equa riparazione, giudice di pace, inquinamento, minorenni, ordinamento penitenziario, patrocinio a spese dello Stato, reati edilizi, fallimentari e stradali, responsabilità degli enti, stupefacenti e tutela della privacy).
Di tutte le modifiche legislative il volume offre puntuale segnalazione, con collocazione sistematica, coniugata con la presentazione cronologica delle riforme e con un ricchissimo indice analitico.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito