Il procedimento amministrativo

Con la II edizione il volume è stato aggiornato e rivisto anche alla complessa normativa COVID-19 (fino al DL Rilancio).
L’opera è uno strumento utile a chiunque venga in contatto con la PA perché unisce alla semplicità ed esaustività del testo i numerosi e puntuali richiami di giurisprudenza, dottrina e prassi, oltre che i richiami interni allo stesso volume. L’obiettivo è creare un quadro completo di ogni argomento che non isoli i singoli istituti, fornendo una lettura sistematica dell’intera legge sul procedimento.
Il libro è anche un approfondimento della L. 241/90, ché pone questioni controverse offrendo una possibile una soluzione.
Per ogni articolo di legge, si segue un iter espositivo ricorrente e chiaro, passandosi dalla spiegazione breve di ogni articolo, e della sua ratio, alla disciplina analiticamente commentata. L’attento uso del grassetto è un ulteriore strumento per porre attenzione diretta su parole o passaggi chiave di ogni articolo.
L’Introduzione fa da quadro generale per una migliore comprensione della legge sul procedimento amministrativo. Una piccola appendice coadiuva il lettore in ogni fase della lettura, contenendo circolari ministeriali e fonti normative.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito