Inquinamento acustico

L’opera contiene l’analisi attenta e dettagliata delle leggi che riguardano l’inquinamento acustico, con i problemi pratici e concreti che sorgono dai rumori e dai danni da essi provocati.

Sono esaminati i quesiti relativi all’acustica nell’edilizia, con l’isolamento acustico, il limite del disturbo e dei danni. Sono stati anche approfonditi i problemi relativi all’inquinamento acustico causato da privati o da pubblici esercizi, da attività produttive ed infrastrutture di trasporto. Particolare attenzione è stata dedicata all’attività di controllo e di vigilanza dell’ARPA, alla difesa amministrativa e giurisdizionale, ed i principali problemi dei rumori sono stati considerati con i casi pratici e con le soluzioni stabilite dalla giurisprudenza.

I casi esaminati sono numerosi, e vanno dai rumori che avvengono nel condominio, dall’abbaiare dei cani, dai rumori provocati dagli avventori di esercizi pubblici, dal suono delle campane, al volume troppo alto delle radio e televisioni, ecc. L’opera costituisce quindi una trattazione completa dei problemi dell’inquinamento acustico.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito