Manuale del condominio

La collana “Il manuale del condominio”, diretta dall’avv. Giandomenico Graziano, si prefigge l’obiettivo di essere uno strumento per gli operatori del diritto, gli amministratori e i condomini per orientarsi nelle questioni attinenti alla vita in condominio.
Attraverso un linguaggio semplice e diretto, tratta analiticamente e in modo organico i diversi istituti e la normativa di diritto condominiale.
L’opera è altresì arricchita da formulari e dall’analisi dei casi giurisprudenziali più rilevanti in materia condominiale.
La collana è suddivisa in due parti: la prima analizza compiutamente la nozione di condominio e di parti comuni, nonché tratta tutte le problematiche attinenti alla ripartizione delle spese in condominio. La seconda esamina l’organizzazione del condominio dall’assemblea al ruolo dell’amministratore; inoltre, con stile semplice e diretto, vengono declinati i tratti essenziali della disciplina della sicurezza in condominio e le diverse sfaccettature della crisi del condominio; infine viene trattato il tema della giustizia con protagonista il condomino, analizzando sia gli strumenti alternativi al giudizio sia il processo innanzi al Tribunale.
L’eterogeneità dei settori di provenienza degli autori garantisce la completezza dei punti di vista in una materia assai complicata e ricca di sfumature.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito