Manuale operativo sugli appalti

Il manuale rivisitato e aggiornato dagli autori, pur conservando il taglio pratico e la struttura originaria, è stato arricchito in ogni sezione di approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali, oltre che di consigli per la predisposizione della gara e/o alla sua partecipazione.

Nel percorso è stata inserita una nuova sezione “nota bene” [] che ha lo scopo e la finalità di focalizzare l’attenzione del lettore su peculiarità e aspetti controversi dei vari istituti analizzati.

Resta fermo l’obiettivo di accompagnare gli operatori della PA e i soggetti privati nella predisposizione e gestione della procedura d’appalto attraverso esempi pratici, schede, focus, e modelli.

In questa nuova edizione l’analisi della documentazione amministrativa, trova una sua più completa descrizione anche in relazione alle questioni giurisprudenziali, e ai problemi giudiziali senza però rinunciare all’accessibilità che caratterizza l’opera rivolta anche ad operatori non specializzati. Resta centrale e accuratamente aggiornata la fase della gara alla quale è dedicata una parte corposa del testo, nel quale ogni momento viene descritto dettagliatamente avendo cura di accompagnare ognuna di queste fasi con le più recenti sentenze dei Tribunali Amministrativi.

Inoltre, novità assoluta della nuova edizione è il capitolo tredicesimo dedicato alle questioni più rilevanti riguardanti i bandi riconducibili al PNRR e al PNC, che non avevano potuto trovare una loro adeguata collocazione nei precedenti capitoli. Il riferimento è alle pari opportunità, alla responsabilità ed ai poteri sostitutivi, oltre che al principio del DNSH.

Compra subito Anteprima Aggiornamenti

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare il PDF in anteprima di questo libro.

×

Attenzione!

Devi eseguire il login per visualizzare gli aggiornamenti di questo libro.

×

Login

Registrati al sito