Avv. Aldo Cimmino

Aldo Cimmino è nato a Napoli nel 1984. Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed ha conseguito la laurea discutendo una tesi in diritto processuale penale. Nel 2016 ha poi conseguito il Diploma di Perfezionamento post-laurea in “Scienze penalistiche integrate”, presso la predetta università.
Dopo aver svolto la pratica forense ha superato, nel 2015, l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli.
Sul tema della prevenzione patrimoniale vanta una pluriennale collaborazione con “Libera. Associazione nomi e numeri contro le mafie”, organizzazione di volontariato per la quale è stato responsabile, dal 2007 al 2012, dell’area “beni sequestrati e confiscati” per la provincia di Napoli. Per la predetta associazione è stato, inoltre, relatore a seminari, convegni e corsi di formazione, anche nazionali, sul tema della prevenzione patrimoniale e del “riuso-sociale” dei beni confiscati.


Titoli pubblicati da questo Autore

Le misure di prevenzione patrimoniali antimafia Avv. Aldo Cimmino
isbn 9788827903032

Visualizza

Login

Registrati al sito