Dott. Annalisa Gasparre

Annalisa Gasparre si è laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia; si è in seguito perfezionata in Diritto e Procedura Penale e in Criminologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano; ha conseguito il diploma Law School (SSPL Pavia-Bocconi) e superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato. Attualmente è dottoranda di ricerca in Diritto pubblico, giustizia penale e internazionale presso l’Università degli Studi di Pavia.

Già tutor in materie penalistiche presso l’Università degli Studi di Pavia, ha collaborato con la Procura per i Minorenni di Milano e la Cattedra di Istituzioni di diritto di famiglia e dei minori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (facoltà di Scienze della formazione).

Da sempre interessata a contemperare i diritti del reo e quelli della vittima, ha scritto numerosi contributi e continua un’opera di ricerca che affonda radici nell’opera dei Maestri ma apre alla sperimentazione, dedicando un’attenzione particolare alla politica criminale.

Scrive su Persona&Danno dal 2011 e collabora con Diritto&Giustizia (Giuffrè) dal 2012 e con altre riviste, tra cui Questioni di diritto di famiglia; è autrice di alcuni contributi in corso di pubblicazione per Utet giuridica.

Con Key ha pubblicato numerosi volumi, tra cui in tema di stalking, responsabilità medica, vittimologia, diritto&animali.


Titoli pubblicati da questo Autore

L’attivita’ deviata della pubblica amministrazione Dott. Annalisa Gasparre
isbn 9788869593642

Visualizza
Diritti degli animali. Antologia di casi giudiziari oltre la lente dei mass media Dott. Annalisa Gasparre
isbn 9788869592348

Visualizza
Vittimologia e politica criminale: un matrimonio necessario Dott. Annalisa Gasparre
isbn 9788896791271

Visualizza

Login

Registrati al sito