Avv. Antonio Castiello

Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Napoli ed all’Albo Speciale per il patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori. Fondatore e titolare dello Studio Legale Castiello, nonché dell’omonimo network di studi legali, aventi sedi in gran parte del territorio nazionale, socio di Advisor Group e Co-fondatore di A.di.s.cor. (Associazione per la difesa dei segnalanti di condotte illecite e corruttive) nata a seguito dell’entrata in vigore della legge n.179/2017 che ha formalmente introdotto, nell’ambito del D.Lgs. 231/2001, l’istituto del c.d. “Whistleblowing”.

È autore di articoli con cui ha operato commenti e formulato pareri di particolare rilevanza su specifiche materie giuridiche e pubblicati su diverse e rilevanti riviste giuridicheNell’ambito del percorso professionale, ha assistito ed assiste imputati (persone fisiche e società) e/o persone offese in giudizi oggetto di particolare attenzione da parte dei media locali e nazionali, tra i quali ad esempio “Bassolino”, “Calciopoli”, “Montefibre”, “Doppio sigma-boomerang”, “Attila”, “imposte dirette” e altri.

Ha rappresentato e rappresenta associazioni, fondazioni, enti pubblici e privati, società anche quotate che operano sia a livello nazionale che internazionale. Ha contribuito alla formazione di orientamenti giurisprudenziali come evidenziato da autorevoli riviste scientifiche (Cfr Archivio della nuova procedura penale e riferimenti di stampa).


Titoli pubblicati da questo Autore

231 Il codice della responsabilità [amministrativa] penale degli enti Avv. Antonio Castiello
Avv. Giuseppe Cammaroto
Avv. Valerio Silvetti
isbn 9788827902912

Visualizza

Login

Registrati al sito