Dott. Francesca Stefanelli

Francesca Stefanelli ha conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con una tesi in diritto penale dal titolo “I reati a dolo specifico”.

Successivamente ha conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università “Guglielmo Marconi” di Roma.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento ed approfondimento, dedicandosi principalmente allo studio del diritto penale, del diritto civile e del diritto amministrativo.

Ha esercitato l’attività di avvocato collaborando con uno studio legale specializzato in diritto penale. Nel 2016 è risultata idonea al Concorso in magistratura indetto con D.M. 5 novembre 2014.

Ha pubblicato “Danno tanatologico: la Cassazione si schiera a favore del danno da perdita della vita” (su www.filodiritto.com), “L’efficacia esimente della crisi di liquidità dell’impresa approda in Cassazione” (su www.diritto.it).

È autrice del capitolo V “figure di responsabilità civile esofamiliare e danno patrimoniale”, in “Famiglia e responsabilità civile” a cura di Paolo Cendon, pagg. 89-117, Giuffrè, 2014, nonchè del volume “Il tentativo di reato nella recente giurisprudenza di legittimità”, edito da Key.


Titoli pubblicati da questo Autore

Il tentativo di reato nella recente giurisprudenza di legittimità Dott. Francesca Stefanelli
isbn 9788869594489

Visualizza

Login

Registrati al sito