Avv. Giampaolo Perdonà

L’autore svolge attività di avvocato (cassazionista) presso il Foro di Verona ed è specialista del diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Egli ha alle spalle numerose pubblicazioni monografiche su materie di interesse giuslavoristico (materie quali, nello specifico, il lavoro dirigenziale, nel privato e nel pubblico,  la responsabilità civile del lavoratore subordinato, i diritti e gli obblighi di datori di lavoro e lavoratori nella corrispondenza della cessione di azienda, o di ramo d’azienda, il licenziamento del dirigente, nel privato e nel pubblico) è curatore di rubriche fisse, dedicate alla materia  su riviste periodiche locali, ha pubblicato e pubblica commenti a sentenze e note di approfondimento dottrinale su riviste del settore a tiratura nazionale.

Egli, ancora, è presidente dell’Associazione Giuslavoristi Pubblici, per conto del quale organismo organizza, a cadenza periodica, convegni e seminari (cui poi partecipa in qualità di relatore, o di moderatore) sul tema del lavoro pubblico (argomenti trattati, tra gli altri, quelli della c.d. privatizzazione/contrattualizzazione del pubblico impiego, la dirigenza pubblica in genere, la dirigenza negli enti locali, il lavoro scolastico, il lavoro flessibile nelle pubbliche amministrazioni, il demansionamento ed il mobbing nel pubblico impiego, la riforma Brunetta e la riforma Madia).

Ha inoltre partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni aventi per oggetto l’approfondimento di istituti giuslavoristici.


Titoli pubblicati da questo Autore

Il lavoro in cooperativa Avv. Giampaolo Perdonà
isbn 9788869598777

Visualizza

Login

Registrati al sito