Avv. Luigi Piero Martina

Luigi Piero Martina è Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso la Pontificia Università Lateranense.

Dottorando di Ricerca in Bioetica presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Giurista di Impresa e Praticante Avvocato.

È inoltre Segretario Amministrativo e Delegato ai Rapporti Istituzionali dell’Osservatorio di Studi sulla Dualità di Genere della Pontificia Università Lateranense, Consulente Professionale presso la Cattedra di Filosofia e Storia delle Istituzioni Europee della Pontificia Università Lateranense, Membro del Gruppo di Ricerca in Neurobioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Collabora per gli aspetti scientifici con l’Area Internazionale di Ricerca “Caritas in Veritate” e con l’Area Internazionale di Ricerca “Edith Stein e la Filosofia contemporanea” della Pontificia Università Lateranense.

Ha svolto anche il ruolo di Tutor Accademico presso la suddetta Università.

È Vice Direttore e Responsabile Qualità della Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, con sede a Roma e a Taranto.

Ha pubblicato le seguenti monografie: Diritti di genere? Aspetti giuridici, fisiologici e politici, in «Corona Lateranensis» (Lateran University Press, 2018¹); La prospettiva di genere. Un processo di normativizzazione politica mondiale (Aracne Editrice, 2017); Ingegneria genetica e terapia genica. A confronto con le questioni bioetiche, in «Collana di Monografie Biologiche» (Aracne Editrice, 2017); La differenziazione sessuale. Aspetti antropologici, medico-fisiologici, bioetici e biogiuridici (Aracne Editrice, 2018).

Ha pubblicato anche numerosi articoli scientifici su prestigiose riviste di settore.


Titoli pubblicati da questo Autore


Login

Registrati al sito