Dott. Luigi Trisolino

Luigi Trisolino è nato a Francavilla Fontana (BR) l’11 ottobre 1989. Ha conseguito la maturità classica nella città natale nel 2008, la laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre nell’anno accademico 2012/2013, il diploma di specializzazione per le professioni legali valevole come Master biennale presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali “Vittorio Aymone” (Lecce) nel 2015; è avvocato (esame di abilitazione 2015); ha continuato la sua formazione giuridica presso altre scuole giuridiche specializzanti a Bari e a Roma.
Autore di pubblicazioni su riviste giuridico-culturali; segnalato e vincitore in diversi premi letterari, scrive liriche e prose artistiche sin da quando era bambino.
Per quanto concerne il settore tecnico-giuridico e storico-giusfilosofico, ha pubblicato molti saggi e articoli scientifici illuminati da un’ottica di storicizzazione e dagli ideali personologici, oltre a tre monografie, una sulla diseredazione, un’altra sull’abuso d’ufficio nella visione ordinamentale, e la terza sulla elettività negoziale soggettiva ed oggettiva a mezzo prelazioni e destinazioni proprietarie, coniando la figura della “disprelazione”. Attualmente svolge attività di ricerca presso l’Università degli Studi Roma Tre come dottorando del Dottorato di ricerca in Discipline giuridiche storico-filosofiche, sovranazionali, internazionali e comparate.


Titoli pubblicati da questo Autore

Testamento e autonomia Dott. Luigi Trisolino
isbn 9788827901458

Visualizza
La diseredazione tra giurisprudenza e problemi operativi Dott. Luigi Trisolino
isbn 9788869592263

Visualizza

Login

Registrati al sito