Avv. Matteo Russo

Matteo Russo, laureato in giurisprudenza con 110/110 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, esercita la professione di avvocato dal 2006 ed è specializzato in diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

È Partner dello Studio Legale Russo, con sede nel centro storico di Roma, che assiste principalmente aziende nei settori delle infrastrutture, dei trasporti, assicurativo, bancario, commerciale, editoriale ed alberghiero ed enti privati (partiti politici ed associazioni non riconosciute) di rilevanza nazionale.

E’ membro della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro e docente di diritto del lavoro presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; è stato Professore a contratto di diritto del lavoro – management sanitario presso la facoltà di Medicina e Psicologia della medesima Università; è Dottore di ricerca in diritto dell’economia e dell’impresa; ha ricoperto la carica di Redattore della rivista “Il Diritto del Lavoro” fondata dal Prof. Luigi Miglioranzi; è autore di diverse pubblicazioni in diritto del lavoro e sindacale ed ha partecipato, tra l’altro, alla stesura del libro “Jobs Act e contratto a tempo determinato”, a cura del Prof. Giuseppe Santoro Passarelli (Giappichelli, 2014) e del “Codice ipertestuale commentato del lavoro”, a cura del Prof. Roberto Pessi (Utet, 2011).


Titoli pubblicati da questo Autore

Il distacco di lavoratori Avv. Matteo Russo
isbn 9788827902448

Visualizza

Login

Registrati al sito