Avv. Michele Bonetti

Michele Bonetti, avvocato del foro di Roma, patrocinante dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Esperto di diritto amministrativo, pubblico impiego, legislazione scolastica e universitaria.
È stato, consulente legale dell’Unità Tecnica di Missione istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Pubblica come coautore il libro “Cepus Dei,” la cui prefazione è stata curata dal Magistrato e Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato.
Espone al Parlamento Europeo una relazione su alcuni istituti universitari europei e sui principali sistemi di accesso allo studio anche extraeuropei nell’ambito di un convegno organizzato dal vicepresidente del Parlamento e da plurimi parlamentari.
Scrive articoli per il Sole24ore Scuola tenendo rubriche e interviste periodiche su Controcampus e il Corriere Universitario. Relatore di webinar sul PAT e, da ultimo, sulle udienze da remoto per conto di associazioni forensi in collaborazione col Sole24ore.
Già Presidente di sottocommissione per l’esame forense presso la Corte d’Appello di Roma.
Legale di sindacati e associazioni, nonché aziende e privati, quali la FP CGIL di cui è avvocato nazionale, l’UDU, sindacati di Carabinieri e di Polizia di Stato. È stato legale della Chiesa Ortodossa Russa di Mosca, Kuwait Petroleum s.p.a., ed è oggi tra i legali della Octo Telematics s.p.a.
Commissario FIGC per i criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.


Titoli pubblicati da questo Autore

Il processo amministrativo telematico e da remoto Avv. Michele Bonetti
isbn 9788827907962

Visualizza

Login

Registrati al sito