Avv.to Roberta Travia

Roberta Travia è Avvocato e Dottore di Ricerca in Diritto Civile, Professore a contratto di Diritto Civile presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL) di Reggio Calabria. E’ docente in master e corsi di perfezionamento. È membro della commissione d’esame in Diritto di Famiglia, Filosofia del diritto e Bioetica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, nonché in Diritto Civile I, Diritto Civile II e Diritto Immobiliare presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.

È Coordinatore Tecnico Scientifico del Master Universitario di II livello in “Criminologia e Sistema penitenziario”, presso l’Università di Reggio Calabria – Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia (DiGiEc). Collaboratrice presso il c.r.e.d. centro di ricerca per l’estetica del diritto costituito dal Dipartimento di scienze Storiche, Giuridiche, Economiche e Sociali (oggi Dipartimento di Giurisprudenza ed economia) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria. E’ Consulente giuridico dell’ADICONSUM (Associazione in materia di tutela del consumatore) e Componente dell’Ufficio del “GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE PRIVATE DELLA LIBERTA PERSONALE” presso il comune di Reggio Calabria.

È autore di saggi, coautore di opere miscellanee e articoli in riviste giuridiche specializzate. Ha relazionato in vari convegni giuridici.


Titoli pubblicati da questo Autore

Biotestamento e fine vita: Legge 22 dicembre 2017, n. 219 Avv.to Roberta Travia
isbn 9788827900895

Visualizza

Login

Registrati al sito