Dott.ssa Manuela M. L. Matta

Manuela Maria Lina Matta è magistrato presso il Tribunale di Catania dove esercita la funzione di giudice penale assegnata alla Sezione Misure di Prevenzione. Ha maturato un’esperienza ultra decennale quale giudice del dibattimento penale, presso il Tribunale di Gela, prima – dove ha ricoperto anche le funzioni di presidente del Collegio Penale – e del Tribunale di Catania , successivamente, dove si è occupata di processi di criminalità organizzata e reati economici. Ha esercitato, altresì, le funzioni di giudice civile, occupandosi prevalentemente di diritti reali e condominio e di giudice penale presso il Tribunale di Gela.
Ha svolto la professione di avvocato presso il foro di Caltanissetta e ha lavorato presso l’ufficio legale dell’Asp di Caltanissetta.
Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano ha frequentato il Corso Post-Laurea di Perfezionamento in Discipline Giuridiche e Preparazione al Concorso in Magistratura tenuto dalla Scuola Associazione Circolo Studi Giuridici S. Alfonso de Liguori di Palermo, e il Corso Post-Universitario di Specializzazione in Commercio con l’Estero (COR.CE) tenuto dall’Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero. Svolge le funzioni di R.I.D ( referente distrettuale per l’informatica) Settore Penale della Corte di Appello di Catania


Titoli pubblicati da questo Autore

Diritto penale. Parte speciale 2022 Avv. Dario Primo Triolo
Dott.ssa Manuela M. L. Matta
isbn 9788827910030

Visualizza
Diritto penale – Parte generale 2022 Avv. Dario Primo Triolo
Dott.ssa Manuela M. L. Matta
isbn 9788827909843

Visualizza
Codice di procedura penale e leggi complementari 2022 Dott.ssa Manuela M. L. Matta
Dott.ssa Rosaria Molè
isbn 9788827909782

Visualizza

Login

Registrati al sito