Notaio Nelson Alberto Cimmino

Nelson Alberto Cimmino è notaio in Pesaro, componente del Consiglio Notarile di Pesaro e del Comitato Notarile Regionale delle Marche.
È responsabile del corso sui diritti reali preso la scuola di notariato Umbro-Marchigiana “Baldo degli Ubaldi” e svolge docenze presso la stessa scuola; collabora con la scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli studi di Urbino.
Ha pubblicato “Il recesso unilaterale dal contratto” (Cedam, 2000), “La trascrizione immobiliare” (Giuffrè, 2012), “La trascrizione immobiliare nell’attività notarile” (Aracne, 2013), “La delega nelle operazioni di vendita” (Giuffrè, 2014), contributi in opere collettanee (tra cui “Commentario al Codice Civile” a cura di P. Cendon, Giuffrè, 2008, e “Trattario di diritto civile” a cura di P. Cendon, Giuffrè, 2013), articoli e commenti a sentenze sulle più importati riviste giuridiche, soprattutto di ambito notarile (Rivista del notariato, Vita notarile e Notariato), anche on line (www.personaedanno.it).


Titoli pubblicati da questo Autore

La trascrizione Notaio Nelson Alberto Cimmino
isbn 9788827901618

Visualizza
Le obbligazioni del compratore Notaio Nelson Alberto Cimmino
isbn 9788869590900

Visualizza

Login

Registrati al sito