Prof. Avv. Pasquale Dui

Pasquale Dui è avvocato in Milano, dove opera dal 1982, occupandosi, di diritto civile e, soprattutto, di diritto del lavoro.
Ha sempre affiancato all’attività professionale l’insegnamento universitario, nelle materie del diritto privato e del diritto del lavoro.
Ha curato la pubblicazione di numerosi libri e di monografie scientifiche, prevalentemente in ambito lavoristico, aventi per oggetto, tra l’altro, il rapporto di lavoro dirigenziale, le esternalizzazioni delle attività di impresa, la tassazione e la contribuzione relativa agli istituti retributivi del personale dipendente, il lavoro a tempo parziale e la contrattualistica inerente alla dirigenza del settore terziario.
Organizza anche, per conto di primaria società operante nel campo della convegnistica in presenza e on line, l’organizzazione di conferenze in ambito lavoristico, essendo stato ed essendo ancora oggi relatore in molti simposi dedicati all’approfondimento della materia del diritto del lavoro e della previdenza sociale (in relazione a temi, tra gli altri, quali la materia dei licenziamenti collettivi e individuali, la disciplina del rapporto di lavoro dirigenziale, la regolamentazione del welfare aziendale, il mobbing e la gestione della malattia e degli infortuni dei lavoratori subordinati).
È iscritto nell’Albo dei giornalisti e collabora correntemente con i principali quotidiani italiani, anche e soprattutto economici.
È inoltre iscritto nell’albo dei Revisori Contabili (Revisori Legali).


Titoli pubblicati da questo Autore

Commentario al CCNL dirigenti industria Prof. Avv. Pasquale Dui
isbn 9788827909126

Visualizza
Le rinunce e le transazioni dei lavoratori Avv. Giampaolo Perdonà
Prof. Avv. Pasquale Dui
isbn 9788827908822

Visualizza

Login

Registrati al sito