Prof. Emiliano Marchisio

Emiliano Marchisio è professore associato di diritto commerciale dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento e professore a contratto dell’Università Tor Vergata di Roma. Ha insegnato presso numerose università, pubbliche e private, ed ha tenuto lezioni in favore dell’Istituto Diplomatico “Mario Toscano” del Ministero degli Esteri e della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
Ha conseguito il dottorato di ricerca (diritto pubblico dell’economia) presso l’Università La Sapienza di Roma e l’LL.M. (International Business Law) presso la Queen Mary – University of London. Ha studiato anche presso la Katholieke Universiteit di Lovanio (B).
È avvocato cassazionista in Roma ed arbitro presso la Camera Arbitrale Italiana (CAI) in Roma.
Relatore a diversi convegni, è autore di numerosi scritti, monografie e saggi, in materia di diritto dell’impresa, delle società e dei gruppi e più in generale di diritto commerciale. Presiede il gruppo di ricerca sulla Medicina Difensiva del Centre for Economic and International Studies (CEIS) Tor Vergata, presso il quale è research fellow; è membro delle associazioni Disiano Preite per lo Studio dell’Impresa ed Orizzonti del Diritto Commerciale, oltre che dell’European Corporate Governance Institute. È correntemente membro della redazione romana della rivista Giurisprudenza Commerciale nonché EUCJ Correspondent della rivista European Competition Law Review


Titoli pubblicati da questo Autore

La “cookie law” italiana Prof. Emiliano Marchisio
isbn 9788869592706

Visualizza

Login

Registrati al sito